Description to come.
Michele Porcu in qualità di Vice President EMEA guida l'organizzazione “Business Value Services & Strategy”, una divisione di consulenza per i CxO dei Clienti Oracle dell’area Europa Medio Oriente e Africa, dedicata a progetti strategici e di trasformazione digitale. In questo ruolo si occupa anche della definizione della strategia di business per Oracle EMEA e ne supporta la creazione di partnership strategiche.
Prima di entrare in Oracle come Senior Director nel 2012, Michele ha lavorato per 5 anni in McKinsey & Co, uscendone come Associate Principal (Junior Partner). In McKinsey, Porcu faceva parte delle Practice Europee Telecom e Consumer Goods e si è occupato di diversi progetti strategici nei settori delle telecomunicazioni, del retail e dei servizi finanziari. Prima di McKinsey, aveva lavorato in Nokia per 9 anni ricoprendo diverse posizioni: Channel Manager e Strategy Manager per tutte le Business Unit di Nokia Mobile Phones, Sales Manager per il Business Gaming, Senior Core Network Planning Manager in Nokia Networks, Senior Trainer & Training Consultant in Nokia Networks.
Michele ha iniziato la sua vita professionale come Ricercatore di Fisica delle Particelle Elementari presso il Laboratorio di Fisica delle Alte Energie al CERN, in Svizzera. Laureato in Fisica Subnucleare presso l'Università di Ferrara, Michele ha conseguito anche un MBA presso la SDA-Bocconi di Milano.