Annamaria Testa

communications consultant and author

Annamaria Testa è esperta di comunicazione, saggista e blogger. Nel 2009 apre il sito Nuovo e Utile. Dal 2012 scrive per internazionale.it

Ha insegnato  all'Università Bocconi di Milano e, in precedenza, all'Università La Sapienza di Roma, alla IULM, all’Università degli Studi di Milano e all’Università degli Studi di Torino. È stata nella giuria del Premio Campiello (2010-11) e nel consiglio di amministrazione della Permanente di Milano (2013-16). Nel 2012 è la prima donna pubblicitaria ammessa nella Hall of Fame dell'Art Directors Club Italiano. Nel 2015 ha vinto il Premio Pirella "Comunicatore dell'Anno”. Dal 2015 fa parte del gruppo Incipit dell’Accademia della Crusca. Dal 2017 fa parte del gruppo dei consulenti del Salone del Libro di Torino.

I suoi libri: La Parola immaginata (Il Saggiatore), Leggere e amare (Feltrinelli), Farsi capire (Rizzoli), La pubblicità (Il Mulino), Le vie del senso (Carocci), La creatività a più voci (Laterza), La trama lucente (Rizzoli), Minuti scritti (Rizzoli).

read more

Events in past editions

Photos